I vostri cinque migliori acquisti di gennaio
martes, 3 de febrero de 2015
Resumen del artículo
Nelle ultime 24 ore abbiamo chiesto ai nostri follower di Facebook e Twitter di dirci quali sono stati i cinque migliori acquisti di gennaio. Ecco i nomi venuti fuori.
Article top media content
Cuerpo del artículo
La chiusura della finestra di mercato è stata l'occasione per UEFA.com di domandare agli oltre 50 milioni di follower di nominare quali sono a loro giudizio i migliori cinque colpi del mercato invernale.
I fan delle pagine Facebook UEFA Champions League e UEFA Europa League, così come i follower di @ChampionsLeague e @EuropaLeague, sono stati invitati a esprimere il proprio giudizio attraverso l'hashtag #WinterTransferTop5.
Ecco i vostri cinque colpi preferiti:
Fernando Torres (dall'AC Milan al Club Atlético de Madrid, prestito)
Un giorno, durante un emozionante saluto prima di trasferirsi al Liverpool FC, Torres disse: "Spero che questo non sia un addio ma un arrivederci". Sette anni e mezzo dopo, quel sogno si è trasformato in realtà, e subito la stella dello spagnolo è tornata a brillare. Torres oggi ha 30 anni, ma per i tifosi dell'Atlético resterà sempre 'El Niño'.
Wilfried Bony (dallo Swansea City AFC al Manchester City FC)
L'attaccante ivoriano durante l'anno solare 2014 ha fatto molti più gol dei celebrati cannonieri della Premier League, nonostante abbia giocato per una squadra di metà classifica. Le continue ricadute di Sergio Agüero hanno costretto Manuel Pellegrini a trovare una punta per coprire le assenze dell'argentino, e Bony rispecchiava perfettamente le caratteristiche ricercate dal tecnico.
Seydou Doumbia (dal PFC CSKA Moskva all'AS Roma)
Compagno di Bony nella Costa d'Avorio, non servono tante parole per descrivere l'ex giocatore del CSKA che quest'anno nella fase a gironi di UEFA Champions League ha persino rifilato una tripletta al City. Il 27enne ivoriano ha realizzato 61 reti in 95 partite di campionato in Russia e il suo acquisto aumenta il peso dello spaventoso attacco della Roma.
Xherdan Shaqiri (dall'FC Bayern München all'FC Internazionale Milano, prestito)
L'Inter ha concluso un mercato di gennaio oculato prendendo nella prima settimana del 2015 dall'Arsenal l'attaccante tedesco Lukas Podolski, e chiudendo la finestra invernale con l'arrivo del 23enne Shaqiri. Non vi sono dubbi sulla classe del centrocampista svizzero e sulla sua capacità di vincere trofei. La UEFA Europa League adesso è più vicina?
André Schürrle (dal Chelsea FC al VfL Wolfsburg)
Schürrle non ha vissuto un periodo estremamente felice allo Stamford Bridge, ma la sua cessione per 30 milioni di euro al Wolfsburg ha permesso al Chelsea di acquisire le prestazioni di Juan Cuadrado. Non dimentichiamo che il 24enne tedesco in estate ha vinto la Coppa del Mondo FIFA, quindi la stagione in crescita del Wolfsburg potrebbe rilanciarlo definitivamente.
D'accordo, disaccordo? Fateci sapere usando l'hashtag #Top5