I migliori tridenti d'Europa: comanda la MCN
jueves, 11 de enero de 2018
Resumen del artículo
Il trio del Paris-Saint-Germain è il più prolifico d'Europa, davanti a quello del Manchester City. Scoprili tutti con UEFA.com.
Article top media content

Cuerpo del artículo
Edinson Cavani, Kylian Mbappé e Neymar. Il miglior trio d'attacco d'Europa tra i primi cinque campionati del Ranking UEFA è quello del Paris Saint-Germain.
Un attacco atomico quello del Paris Saint-Germain: Cavani-Mbappé-Neymar è infatti il miglior tridente d'Europa per gol segnati, con 38 gol all'attivo. L'arrivo in estate del talento francese e dell'asso brasiliano sta dando i frutti sperati.
Dietro di loro in questa speciale classifica troviamo il tridente del Manchester City capolista di Premier League: Gabriel Jesus, Sergio Agüero e Raheem Sterling hanno infatti trovato la via del gol in 35 occasioni. Una volta in più dei tridenti di Lione e Barcellona.
I gol di Cavani, Neymar e Mbappé ammontano al 65,5% del totale del PSG in stagione. Il tridente più influente in percentuale sui gol del proprio club è quello del Lione: Nabil Fekir, Mariano Diaz e Memphis Depay hanno infatti contribuito al 73,9% dei gol del Lione.
I migliori tridenti d'Europa*:
1. Mbappé-Cavani-Neymar (Paris Saint-Germain) : 38 gol (65,5% del totale)
2. Agüero-Gabriel Jesus-Sterling (Manchester City) : 35 gol (54,7%)
3. Mariano-Fekir-Depay (Olympique Lione) : 34 gol (73,9%)
. Messi –Suárez-Paulinho (Barcellona) : 34 gol (70,8%)
5. Salah-Firmino-Coutinho (Liverpool) : 33 gol (66%)
*primi cinque campionati secondo il Ranking UEFA