Champions League oficial Resultados en directo y Fantasy
Consíguela
UEFA.com funciona mejor en otros navegadores
Para la mejor experiencia posible, recomendamos usar Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Inter-Juventus 2-0: il derby d'Italia è Nerazzurro

A San Siro, nel posticipo della 18ª giornata, la squadra di Conte batte i campioni d’Italia e affianca per il momento al comando il Milan, in campo nel Monday Night a Cagliari: segnano l’ex Vidal e Barella.

La gioia di Nicolò Barella, che ha firmato un assist e un gol nel 2-0 con cui l'Inter ha battuto la Juventus
La gioia di Nicolò Barella, che ha firmato un assist e un gol nel 2-0 con cui l'Inter ha battuto la Juventus Getty Images

Inter-Juventus 2-0 (Vidal 12', Barella 52')
L’Inter stende a San Siro la Juventus e aggancia per il momento in vetta alla classifica il Milan, in campo nel Monday Night alla Sardegna Arena contro il Cagliari. I Nerazzurri dell’ex Antonio Conte si aggiudicano 2-0 il derby d’Italia e infliggono ai Bianconeri di Andrea Pirlo la seconda sconfitta in campionato: sblocca un altro ex, il cileno Arturo Vidal, raddoppia nella ripresa un incontenibile Nicolò Barella.

In avvio di partita viene annullato un gol ai campioni d’Italia - lo realizza Cristiano Ronaldo - per il fuorigioco di Federico Chiesa sulla conclusione respinta di Adrien Rabiot. Tre minuti e i padroni di casa sbloccano il risultato: Barella, dopo una finta a rientrare, crossa dalla destra e il colpo di testa di Vidal non dà scampo a Wojciech Szczęsny.

Per il cileno è il secondo gol consecutivo in Nerazzurro, dopo quello alla Fiorentina in Coppa Italia. Lautaro Martínez si divora la chance del raddoppio dopo il salvataggio del portiere polacco su Romelu Lukaku, poi il belga ex Everton e Manchester United ci prova direttamente senza riuscire a trovare il raddoppio.

Ma nella ripresa l’Inter mette in ghiaccio il successo. Samir Handanović scarica per il giovane Alessandro Bastoni, lancio illuminante per Barella che resiste ai ritorni di Giorgio Chiellini e Gianluca Frabotta e mette il pallone sotto la traversa.

Il colpo di testa di Arturo Vidal che ha portato l'Inter in vantaggio contro la Juventus
Il colpo di testa di Arturo Vidal che ha portato l'Inter in vantaggio contro la JuventusGetty Images

Per l’ex Cagliari è il secondo gol in campionato dopo quello alla sua vecchia squadra. Handanović si esalta a tre minuti dalla fine sul tentativo di Chiesa, i cambi di Pirlo non sortiscono l'effetto auspicato.

L’Inter di Conte - che batte per la prima volta la "Signora" da allenatore - centra la dodicesima vittoria e aggancia i “cugini” del Milan al comando, anche se con una partita in più. La Juventus, quinta a 33 punti, è già proiettata alla Supercoppa italiana, in palio mercoledì a Reggio Emilia contro il Napoli.