Insigne torna Lorenzo Il Magnifico
domingo, 17 de enero de 2021
Resumen del artículo
Il capitano del Napoli è tornato a trascinare la squadra e con la doppietta alla Fiorentina si è portato a un solo gol dal traguardo delle 100 reti con la maglia dei Partenopei.
Article top media content
Cuerpo del artículo
Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, 6 gennaio 2021. Lo Spezia batte 2-1 i Partenopei e nelle interviste post-partita si presenta un Lorenzo Insigne che è il ritratto della delusione. “Dovevo essere io a trascinare i miei compagni ma non ci sono riuscito, mi dispiace”, il succo delle sue parole. E’ bastato aspettare undici giorni, perché la musica cambiasse…
Tra Serie A e Coppa Italia, la squadra di Gennaro Gattuso ha infilato tre vittorie di fila ed è tornata a volare. Conquistando il terzo posto in campionato - con la partita contro la Juventus ancora da recuperare - e con i gol di Insigne che hanno ricominciato a far sognare i tifosi. Con la doppietta rifilata alla Fiorentina, travolta con un altisonante 6-0, il capitano si è portato a un solo gol dal traguardo delle 100 reti con la maglia del Napoli.
Giocatori che hanno fatto la storia e le fortune della squadra - Attila Sallustro, il “Matador” Edinson Cavani e Antonio Vojak - sono lì a portata di sorpasso. Non solo, con i due gol realizzati ai Viola di Cesare Prandelli [il Ct che lo ha fatto esordire in nazionale] Insigne è diventato il capocannoniere del Napoli in campionato, con 9 reti.
Un destro chirurgico su travolgente azione di Hirving Lozano, un rigore trasformato con freddezza dopo un fallo su Tiémoué Bakayoko. Niente male per un ragazzo nato proprio a Napoli quasi 30 anni fa, cresciuto con il mito di Maradona e che ora è protagonista nello stadio intitolato al ‘Pibe de Oro’. Napoli e il Napoli hanno ritrovato il loro condottiero, ma forse non lo avevano mai perso.
I MIGLIORI CANNONIERI NELLA STORIA DEL NAPOLI
- Dries Mertens (Belgio) - 130 reti (8 stagioni)
- Marek Hamšík (Slovacchia) - 121 (12 stagioni)
- Diego Armando Maradona (Argentina) - 115 (7 stagioni)
- Attila Sallustro (Paraguay/Italia)- 108 (11 stagioni)
- Edinson Cavani (Uruguay) - 104 (3 stagioni)
- Antonio Vojak (Italia) - 103 (6 stagioni)
- Lorenzo Insigne (Italia) - 99 (10 stagioni)
- José Altafini (Brasile/Italia) - 97 (7 stagioni)
- Antonio Careca (Brasile) - 96 (6 stagioni)
- Gonzalo Higuaín (Argentina) - 91 (3 stagioni)